Torrentismo In Appennino Modenese
Canyoning Fosso del Bosco
Canyoning a Modena
Torrentismo Fosso del Bosco
Impegno fisico ●●○○○
Adrenalina ●●●●○
Acquaticità ●○○
Età min. 10 anni / 130cm
Cammino avvicinamento 5'
Durata Discesa 3h
Cammino rientro 5'
Da maggio a ottobre
Canyoning Castellino
Piccolo Gran Canyon Appenninico
Dall’arroccato paese di Castellino, dopo pochi minuti di cammino del bosco, si apre una valle ripida e rocciosa, su particolare roccia stratificata. Un piccolo Gran Canyon Appenninico!
È qui, che il millenario scorrere dell’acqua ha scavato una ripida gola, creando cascate, scivoli naturali e pozze profonde.
La discesa è divertente ed emozionante, un susseguirsi di scivoli e calate con corda fino a raggiungere il Torrente Scoltenna, in un ambiente fresco e solare.
Quota (e cosa comprende)
€ 75 a persona – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
LA QUOTA COMPRENDE
L’accompagnamento da parte di una guida alpina, nolo muta con cappuccio da 5 mm, calzari di neoprene da 3 mm, casco, imbracatura e moschettoni di sicurezza.
Materiale da portare
Costume, scarpe da usare nel canyon (con suola morbida e non troppo vecchie per evitare che si scollino), scarpe di ricambio, salvietta
Nota sulle scarpe: non prendete vecchie scarpe che avete in cantina da parecchi anni, la suola tende a scollarsi immediatamente a contatto con l’acqua e in men che non si dica vi ritrovereste scalzi. Un buon paio di scarpe recenti non si rovina in una discesa di canyon.
Come arrivare a Castellino
Prossime discese in programma
Altre date
Per un minimo di 5 partecipanti si possono programmare escursioni in date a richiesta.
Fai un regalo adrenalinico
Un’avventura di canyoning è il regalo giusto per condividere un’esperienza divertente e intensa.
Scopri tutti i Canyon
Non c’è niente di meglio del canyoning per immergersi nella natura. WBCanyon permette di scoprire i migliori canyon di: Toscana, Garfagnana, Lunigiana, Liguria, Emilia Romagna e di altre splendide località.